Mi occupo della progettazione del tuo giardino, indipendentemente dalla sua dimensione. Se hai uno spazio esterno che vuoi trasformare in un angolo fiorito o in un’oasi di pace, un giardino esistente che ha bisogno di un restyling, un cortile interno, una serra o un giardino d’inverno che vuoi rendere di tendenza sono la persona che fa al caso tuo.
In qualità di architetto paesaggista ti seguirò passo dopo passo, cercando di assecondare ogni tua esigenza sia durante le fasi della progettazione che quelle della realizzazione, dirigendo in prima persona i lavori. Se vuoi vedere le fasi del mio lavoro, vai al link:
Se invece desideri vedere alcuni dei miei progetti puoi guardare questo link:
Di seguito trovate alcune delle domane che mi vengono rivolte più di frequente, se vi restano altri dubbi non esitate a contattarmi.
Si, assolutamente. Il nostro primo incontro non è vincolante, serve per conoscerci e capire le tue esigenze.
Si. In questo caso ti basterà mandarmi le foto dell’area da progettare e un piccolo rilievo con le misure. Una volta elaborato il progetto te lo spedirò e se serve sarò a disposizione per spiegarlo a chi poi te lo realizzerà.
La realizzazione di un giardino va fatta nei mesi primaverili o a fine estate, quando le temperature miti garantiscono l’attecchimento delle piante (quindi meglio evitare i mesi più torridi o con gelate notturne). Per questo ti consiglio di prenderti per tempo e contattarmi qualche mese prima così da avere tutto il tempo per elaborare il progetto, ordinare eventuali materiali e arrivare pronti alla sua realizzazione.
No. Una volta elaborato il progetto, se hai già un giardiniere di fiducia in grado di realizzarlo, puoi benissimo rivolgerti a lui. Io gli spiegherò cosa fare e lo seguirò dirigendone il lavoro. Viceversa, se non ne hai, posso metterti in contatto con diverse aziende che realizzano giardini della tua zona e con cui collaboro solitamente.
Nessun problema. Sceglierò per te piante che necessitano di una manutenzione minima. Se poi hai anche il pollice nero, ti posso consigliare e preventivare anche qualcuno che venga un paio di volte l’anno a controllarlo e a sistemarlo.
Flavia Pastò Landscape Designer
Progettazione giardini – Terrazze – Tetti verdi – Pareti Vegetali – Arredi con materiale vegetale
Flavia Pastò | Landscape Designer | P.I. 04530240284 | Pec: flavia.pasto@pec.it | Sede Legale: via T. C. Onesti 25, 35136 Padova