Progettazione pareti vegetali

Le pareti vegetali sono giardini verticali realizzati utilizzando dei sistemi di pannelli modulari, ancorati direttamente sui muri, sui quali crescono le piante.

Possono essere posizionati sia all’esterno che all’interno degli edifici, cambiando ovviamente le specie botaniche inserite. Un apposito sistema di irrigazione e illuminazione, che studierò in base allo spazio a tua disposizione, permetterà alle piante di nutrirsi e crescere.

Le specie di piante e fiori utilizzate verranno selezionate con cura per ottenere ogni volta delle composizioni uniche e adatte al contesto in cui si inseriscono.

come progettare le pareti vegetali

FAQ pareti verticali

Alcune delle curiosità più ricorrenti sulle pareti vegetali.

Si, assolutamente. Il nostro primo incontro non è vincolante, serve per conoscerci e capire se è possibile realizzare.

Ti basterà un muro portante (o comunque in grado di sostenere il peso della parete vegetale), un punto acqua e uno luce.

Le piante che compongono la parete vegetale verranno irrigate e fertilizzate grazie ad un impianto inserito all’interno della struttura e collegato ad una centralina.

È un ottimo  isolante acustico e termico, mantiene la giusta quantità di umidità nell’ambiente, rinfresca e purifica l’aria, e ha effetti positivi sulla psiche e il benessere.

Si. Diversamente dalle precedente, queste sono realizzate con piante stabilizzate e pertanto non hanno bisogno di alcun tipo di gestione o manutenzione.

Flavia Pastò Landscape Designer

Progettazione giardini – Terrazze – Tetti verdi – Pareti Vegetali – Arredi con materiale vegetale

Flavia Pastò | Landscape Designer | P.I. 04530240284 | Pec: flavia.pasto@pec.it | Sede Legale: via T. C. Onesti 25, 35136 Padova